YAMAHA CLP725 B NERO CLAVINOVA PIANO PIANOFORTE DIGITALE CON MOBILE 88 TASTI PESATI CLP-725B

€ 1449,00

Nuovo

Disponibile in negozio

Spedizione Inclusa


Vai alla scheda prodotto Contatta il negozio

YAMAHA CLP725 CLAVINOVA PIANO PIANOFORTE DIGITALE CON MOBILE 88 TASTI PESATI CLP-725
l fascino della serie CLP-700
La serie di pianoforti digitali CLP utilizza il non-plus-ultra della tecnologia per ricreare la sensazione di suonare su un pianoforte a coda, permettendo al pianista di suonare i tasti con molte variazioni di velocità e profondità, per ottenere illimitate variazioni di suono e creare performance uniche e personali. Grazie alle capacità espressive vicine a quelle di un pianoforte a coda, la serie CLP-700 rende più piacevole che mai suonare il pianoforte.
La comodità che solo un pianoforte digitale può offrire
I pianoforti Clavinova sono dotati di comode funzioni che solo i pianoforti digitali possono offrire. Usa le cuffie per mantenere l'ambiente circostante tranquillo e suona insieme alle canzoni preimpostate. Inoltre, connettiti all'app Yamaha, Smart Pianist, per ottenere ulteriore aiuto esercitandoti al pianoforte.
Il pianista suona, il pianoforte risponde e il pianista continua a suonare. Il pianista convoglia i sentimenti che intende esprimere e il pianoforte risponde, in uno scambio continuo che plasma un dialogo tra i due. Perché questo sia uno scambio davvero ricco, sia il pianista che il pianoforte devono possedere eccellenti capacità espressive; il pianoforte deve essere facile da suonare e altamente reattivo e deve produrre suoni bellissimi. I pianoforti della serie CLP-700 soddisfano tutte queste condizioni. L'ispirazione che deriva dal dialogo con questi pianoforti susciterà certamente il vostro desiderio di espressione.
Facile da suonare
Dotati delle nuove tastiere GrandTouch/GrandTouch-S, che offrono un ampio range dinamico nel tocco e nella risposta, paragonabile a quello di un pianoforte a coda. L'eccellente consistenza e l'espressione sfumata garantiscono al pianista il massimo controllo su tocco.
Sensibilità
La Grand Expression Modeling è una nuova e rivoluzionaria tecnologia che permette al pianista di utilizzare le tecniche per produrre l'illimitata variazione sonora emblematica dei pianoforti a coda. La capacità di variare l'intensità e la velocità del tocco per produrre suoni diversi aggiunge un'altra dimensione alla gioia dell'espressione musicale.
Grand Expression Modeling
L'interazione e l'interplay tra i martelletti, gli smorzatori e le corde all'interno di un pianoforte a coda rispondono alle sottili sfumature del tocco del pianista, creando un'illimitata gamma di espressioni sonore. Il tocco fa riferimento al controllo del pianista, non solo per l'intensità (piano/forte) con cui suona e rilascia i tasti, ma anche per la velocità e la profondità a cui i tasti vengono abbassati. La Grand Expression Modeling introdotta nella serie CLP-700 traduceva l'infinita varietà di input impressi dalle dita del pianista, nella stessa illimitata variazione di suoni di un pianoforte a coda.
Ciò rende possibile variare il risultato suonando i tasti a diverse profondità e a diverse velocità, anche con tecniche quali i trilli o il legato, o enfatizzando la melodia rispetto all'accompagnamento. La Grand Expression Modeling eccelle nel riprodurre fedelmente il risultato che ci si aspetta da queste tecniche, in tutti i brani più famosi. In “Clair de Lune” di Debussy, un tocco slegato crea un suono indistinto, che rende la melodia più nitida. In “Un Sospiro” di Liszt, gli arpeggi di accompagnamento accentano la melodia senza sopraffarla e l'espressione variata della melodia ha le stesse qualità di una voce. Negli ultimi notturni di Chopin, i trilli, il legato e altre delicate tecniche in cui le dita sembrano fluttuare sui tasti offrono l'espressione sonora ariosa e morbida necessaria. Suonare brani su un pianoforte straordinariamente espressivo aiuta il pianista a imparare diverse tecniche e a provare la stessa gioia di un pittore, ma attraverso il suono.
Qualità del suono
La Virtual Resonance Modeling calcola in tempo reale la modellizzazione della risonanza simpatica, creata dal comportamento delle corde e del corpo dello strumento: il fondamento dello splendido suono di un vero pianoforte a coda. L'ultima tecnologia di design acustico porta il suono realistico e la risonanza di un pianoforte a coda da concerto a casa tua, per il tuo divertimento.
Tastiera GrandTouch-S™
La nuova meccanica della tastiera di Yamaha è caratterizzata da un'ampia gamma dinamica e da una risposta fedele a ogni sfumatura del tocco, che mette a disposizione del pianista una straordinaria distesa di suoni, dai più delicati, ai più audaci. I martelletti del pianoforte a coda, altamente consistenti, replicano la piacevole risposta percepita quando i martelletti colpiscono le corde, consentendo un controllo preciso del suono.
I tasti bianchi in avorio sintetico altamente assorbente e i tasti neri in ebano sintetico prevengono lo scivolamento, anche durante lunghe sessioni e danno la sensazione di suonare un pianoforte a coda.
Il meccanismo di scappamento delle tastiere Clavinova
Il meccanismo di scappamento di un pianoforte a coda muove i martelletti lontano dalle corde dopo che sono state colpite, per evitare interferenze con la vibrazione della corda. Questo meccanismo produce una sottile sensazione di click, quando i tasti sono suonati delicatamente.
Le tastiere Clavinova contengono un meccanismo di scappamento che riproduce questa sensazione, vicino alla fine della corsa del tasto. Sono state progettate in modo che il click sia distinguibile solo con un tocco leggero, come avviene sulla tastiera di un pianoforte a coda. Queste tastiere sono state regolate per fornire una frizione ulteriore, che bilanci il ribattuto del tasto e risponda senza influenzare la performance.
Filosofia del design
I pianoforti Clavinova vantano un'eccellente facilità di esecuzione e funzioni versatili, insieme a un raffinato e autentico design che unisce una forma compatta con un'estetica moderna, in uno strumento che stabilisce lo standard contemporaneo per i pianoforti. Al cuore del concetto del design di Clavinova c'è il modo in cui il pianista si sente quando si siede di fronte a un pianoforte Clavinova. Gli elementi non necessari vengono rimossi dal campo visivo del pianista, per creare uno spazio naturale e farlo sentire proprio come se fosse seduto a un pianoforte acustico. Questo rappresenta la considerazione di Yamaha per i pianisti che si esercitano su Clavinova e si esibiscono su pianoforti a coda: sono in grado di prendere posto sul palco senza tensione o preoccupazione perché tutto sembra normale, come dovrebbe. Un pianoforte Clavinova è una parte della vita quotidiana del pianista: accenti contemporanei e variazioni di colore sono disponibili per incontrare qualsiasi interior design o stile di vita.

Specifiche Tecniche
Dimensioni

Larghezza: 1.350 mm (53-1/8'')
Altezza: 1003 mm (39-1/2''')
Profondità: 414 mm (16-5/16''')
Peso: 43 kg (94 lb, 13 oz)
Elegante Finitura Bianco

Tastiera

Numero di tasti: 88
Tipo: Tastiera GrandTouch-S™ con tasti in Ebano e Avorio sintentico e scappamento
Sensibilità al tocco: Hard, Medio, Morbido, Fisso

Altre Caratteristiche di CLP725

Numero di pedali: 3: Ammortizzatore (con funzione Half-pedal), Sostenuto, Soft
Copritastiera: Scorrevole

Voci

Suono di pianoforte: Yamaha CFX, Bösendorfer Imperial
Campionamento binaurale: Sì (solo CFX Grand)
Campioni chiave: Sì
VRM: Sì
Modellazione Grand Expression: Sì
Numero massimo di polifoni: 256
Numero di voci: 10

Effetti

Reverb: 4
Controllo Acustico Intelligeno (IAC): Sì
Ottimizzatore Stereofonico: Sì

Funzioni:

Dual Layer: Sì
Split: No
Duo: Sì

Brani

Numero di brani preimpostati: 10 canzoni demo a voce + 50 classici
Numero di canzoni registrate: 1
Numero di tracce: 2
Memorizzazione e Connettività
Cuffie: Presa cuffieca stereo standard (x 2)
USB A HOST: Sì
diffusori e potenza
Amplificatori: 20 W x 2
diffusori: 12 cm x 2
Alimentazione: PA-300C

In vendita presso:


Rotonda Giuseppe Antonio Torri, 9BC
Bologna (BO)

Contanti, carte di credito, Satispay,contrassegno,bonifico bancario,paypal
Vendita online e al dettaglio
9.30 alle 13.00
15.30 alle 19.30
Borsari Strumenti Musicali, un servizio di qualità, cortesia e competenza. Negozio storico di Bologna dal 1881 un riferimento importante per ogni musicista. Visita il nostro sito www.borsarionline.it, dove potrai acquistare direttamente online, con la vera disponibilità in tempo reale. Vi garantiamo comunque, che se il prodotto ordinato non risulta disponibile, i tempi di arrivo sono davvero molto rapidi e vi avvertiremo sempre per ogni aggiornamento. Questo sito è nato dall'esigenza di allargare il nostro parco clienti ma vuole essere solo un supplemento al reale negozio perchè il nostro desiderio più grande sarebbe di poter avere sempre un contatto umano con tutti i nostri clienti per poterli sempre consigliare nel proprio acquisto. Telefonateci senza esitazione, rispondiamo sempre. Oltre 800mq espostivi dove potrai trovare un vasto assortimento di tutti gli strumenti musicali con assistenza specializzata in ogni settore. Tecnico fiati specializzato sempre presente in sede anche per riparazioni di emergenza. Se non trovi l'articolo di tuo interesse contattaci al 051-399409 o scrivici a info@borsarionline.it e riceverai il tuo preventivo in brevissimo tempo. Spedizioni rapide e sicure con corriere TNT e BRT. Possibilità di pagamento rateale con Findomestic e Compass. Per i nostri clienti è disponibile un comodo ed ampio parcheggio a pochi passi dal centro storico di Bologna. Servizio di vendita e noleggio pianoforti acustici con possibilità di riscatto. Assistenza specializzata su tutti gli strumenti a fiato con tecnico sempre presente in negozio. Il resto? Vieni a scoprirlo!!! STAFF